Il volontariato di prossimità

In un periodo come questo è bello sapere che possiamo renderci utili e non rinunciare alla nostra dose di volontariato rimanendo a pochi passi da casa, in piena sicurezza, ma con lo spirito e il divertimento di sempre. Questo è il volontariato di prossimità!

I circoli di Legambiente organizzano tutto l’anno e su tutto il territorio nazionale attività giornaliere di volontariato a cui puoi partecipare; giornate dedicate al bene comune, al ripristino di aree verdi, alla pulizia delle spiagge o di un parco urbano, al censimento della biodiversità e tanto altro ancora.

Partecipare è semplice: scegli nella lista l’attività più vicina e quello che ti piace fare, iscriviti e verrai contattato per maggiori dettagli. Se vuoi maggiori informazioni prima di iscriverti, trovi i contatti dei referenti di ogni singola attività in calce alla descrizione.

Ci teniamo a organizzare le attività in piena sicurezza, nel rispetto dei protocolli vigenti. Per questo la partecipazione è a numero limitato e su iscrizione.

Il calendario è in continuo aggiornamento!

Vi ricordiamo che durante il volontariato di prossimità non sono inclusi vitto e alloggio come nei campi di volontariato residenziali.

Vedi l’elenco