Tu scegli, al resto pensiamo noi!

Volontariato senza barriere

Ci piace pensare che anche chi vive piccole o grandi difficoltà possa dare il proprio contributo all’interno di una comunità, e per questo Legambiente parte sempre da ciò che una persona sa fare per valorizzare il talento e le abilità di ognuno. 

I campi di volontariato sono un’esperienza fortemente inclusiva e offrono la possibilità di vivere un contesto di forte socializzazione. Possono essere un’occasione di crescita e di riscatto per persone con lievi handicap fisici o mentali, che vivono condizioni di emarginazione, che hanno problemi relazionali o un vissuto socio-famigliare difficile, contribuendo alla loro emancipazione personale e alla loro autostima. 

Sebbene Legambiente non sia propriamente un operatore del settore socio/sanitario, valutiamo ogni singolo caso e adottiamo inserimenti mirati per ogni individuo all’interno dei nostri campi, scegliendo le condizioni migliori, i camp-leader più formati e la comunità ospitante più idonea all’inserimento dei volontari con difficoltà.  Costruiamo il percorso migliore insieme, fianco a fianco alla famiglia o ai tutor del volontario, perché vogliamo che sia una esperienza di valore. 

Per questo le richieste di inserimenti mirati devono pervenire con un certo anticipo. 

Per ulteriori informazioni scrivere a volontariato@legambiente.it 

Campi in Italia per minorenni:
Telefono 06 86268324
email: volontariato@legambiente.it
Campi in Italia per maggiorenni:
Telefono 06 86268324/326/403
email: volontariato@legambiente.it
Campi all’estero
Telefono 06 86268323
email: outgoing@legambiente.it

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del Volontariato di Legambiente?

Lascia i tuoi dati per rimanere aggiornato!

Seguici sui nostri social

Legambiente Onlus © Tutti i diritti riservati | via Salaria 403, 00199 Roma - Cod. Fiscale 80458470582 - P. Iva 02143941009 | Politica sulla Privacy | Politica sui Cookie