Festambiente Verona

VERONA
06 - 08/09/2024
Prox09

Festambiente Verona nasce con l'intento di avvicinare la cittadinanza ai temi ambientali e far conoscere le realtà; cittadine che se ne occupano sia aziende che associazioni. Il festival propone appuntamenti divulgativi e informativi su vari temi quali la transizione ecologica, la riforestazione, la mobilità; green ed il sistema dei parchi cittadino, laboratori e workshop per tutte le età; sui temi del riciclo e la sostenibilità; a 360 gradi nonché; momenti di svago come concerti diurni e serali. Sarà; presente la possibilità; di ristoro tramite una rete di realtà; locali con scelte vegetariane e vegane

I volontari sono fondamentali nell'organizzazione del festival: dall'allestimento delle aree alla gestione delle attività; svolte, dalla gestione della raccolta differenziata, al volantinaggio, all'educazione ambientale e molto altro. Le attività di volontariato saranno di circa 8 ore giornaliere in base alle esigenze del festival e dei ruoli assegnati i turni potranno variare da mattina/pomeriggio a sera.

I giardini Santa Toscana si trovano sulle mura magistrali di Verona. Venerdì le attività saranno dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 9 alle 24

I volontari saranno formati al loro arrivo da parte del personale del circolo sulle attività da svolgersi

atteggiamento positivo e propositivo accompagnato da una buona predisposizione alla collaborazione ed al lavoro di squadra

Il circolo di Legambiente Verona nasce nel 1983. Da sempre si batte per una corretta gestione e valorizzazione del Parco delle Mura Magistrali di Verona, patrimonio Unesco, ed è presente sul territorio affrontando vari temi ambientali.

• Alessandro Pezzo
  • a.pezzo@legambienteveneto.it