Volontariato aziendale
La tua azienda ha voglia di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa di concreto per il territorio grazie all’aiuto di dipendenti e collaboratori?
Legambiente guida le aziende che hanno voglia di scommettere sulla formula del volontariato ambientale da oltre 10 anni, con la passione di sempre. Lo facciamo supportando l'azienda in percorsi di orientamento al volontariato per i propri collaboratori, a partire dai territori dove c’è un grande bisogno di volontari che possano aiutarci a ripulire un parco, una spiaggia, a portare avanti progetti di manutenzione del territorio, di monitoraggi scientifici piuttosto che di messa a dimora di nuovi alberi.
Gli eventi possono essere organizzati in tutta Italia e Legambiente si occupa di ogni fase organizzativa per permettere che l’iniziativa possa essere svolta in piena sicurezza, valorizzando il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

E non finisce qui. Possiamo offrire le nostre competenze anche per Corsi di formazione e speciali eventi per accogliere i Bimbi in ufficio.

Corsi di formazione
Interamente dedicati ai collaboratori della tua azienda, anche in modalità on line. Ci occupiamo di progettare momenti informativi legati a percorsi di sostenibilità interna: uffici plastic free, stili di vita e buone pratiche sostenibili e solidali, corretta raccolta differenziata, mobilità, alimentazione, energie rinnovabili, economia circolare e tanto altro.
Lo facciamo grazie alle nostre competenze e con metodologie dinamiche e informali che consentano il massimo coinvolgimento e interazione tra i partecipanti.

Bimbi in ufficio
Ci occupiamo anche di educazione ambientale rivolta ai bambini e bambine che visitano gli uffici dei propri genitori. Lo facciamo attraverso attività laboratoriali: divertenti momenti durante i quali si apprendono informazioni sui temi che possono andare dalle energie rinnovabili agli orti, dal riciclo e riuso alla sana alimentazione.
I laboratori sono adatti ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni, sono pensati e proposti in base all’età e alle singole esigenze.

Non vediamo l’ora di conoscere la tua azienda e progettare insieme le nostre proposte.

Per informazioni:

volontariatoaziendale@legambiente.it