Campo dei Fiori siamo noi - 2022

VARESE
18 - 18/06/2022
Prox12

Dopo il grande successo dell'anno scorso, continuano le giornate di volontariato ambientale del progetto "Campo dei Fiori siamo noi" dedicate al nostro splendido territorio insiema al circolo di Legambiente Varese e alle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Campo dei Fiori. In programma da aprile a novembre 2022, ci sono ben 14 giornate di volontariato fra il Parco Campo dei Fiori, il Parco Valle della Bevera e il Parco Golfo della Quassa. Anche quest'edizione è resa possibile grazie al progetto "Ben-essere in natura" finanziato da Regione Lombardia e coordinato da AREA Parchi.

Durante questa mattinata ci dedicheremo parte bassa del Centro Parco Villaggio Cagnola, e in particolare alla rimozione di alcune staccionate, alla creazione di una piccola scala per agevolare il passaggio lungo un tratto di sentiero, al taglio e accatastamento di vegetazione insieme alle nostre GEV, alla pulizia di scalinate e delle canaline dei sentieri. Inizio attività ore 8.30 e fine attività verso le ore 12. Per i volontari seguirà un pranzo (a carico dei partecipanti) presso l'agriturismo Piccinelli a Brinzio. Per avere maggiori informazioni sulla giornata e per confermare la presenza anche al pranzo (prenotazione obbligatoria) scrivete a educazione.ambientale@parcocampodeifiori.it .Se avete delle esigenze particolari specificatelo e saremo felici di trovare la giornata più adatta a voi!

Appuntamento alle ore 8.30 presso il parcheggio del Centro Parco Villaggio Cagnola alla Rasa di Varese, SP62, 21100 Varese VA.

Racconto della storia del Villaggio Cagnola, luogo di un esperimento pedagogico d'avanguardia, e ora centro polifunzionale.

Energia e voglia di mettersi in gioco e di sporcarsi le mani! È consigliato un abbigliamento comodo e sporchevole. Vi forniremo copertura assicurativa, guanti, attrezzi e materiale necessario per le attività previste e in omaggio una borraccia con i loghi del progetto.

Legambiente Varese Onlus è un circolo locale di Legambiente che si occupa, dagli anni ottanta, della protezione dell’ambiente in provincia di Varese, anche declinando localmente molte campagne nazionali dell’associazione.

• Elisa Scancarello
  • e.scancarello@gmail.com