Il Circolo Legambiente Manduria, unitamente agli studenti e studentesse dell'Istituto comprensivo Don Bosco, delle volontarie e dei volontari della Riserva regionale orientata del Litorale Tarantino Orientale organizzano una messa a dimora di piante della macchia mediterranea.
Vi aspettiamo il venerdì 21 novembre alle ore 9,00 presso la Torre di avvistamento della Salina dei Monaci di Torre Colimena.
Il Circolo Legambiente di Fragagnano, in collaborazione con l'Istituto della scuola primaria e secondaria del comprensivo Bonsegna-Toniolo di Fragagnano e ARIF di Taranto, svilupperà un giardino tematico all'interno dell'istituto e rimpiazzerà alcuni alberi presenti nell'area antistante l'istituto insieme alle classi di quarta e quinta delle primarie e prima, seconda e terza delle secondarie.
Verrà inoltre sviluppato un percorso didattico con l'aiuto del personale docente dell'istituto.
Vi aspettiamo numerose/i venerdì 21 novembre alle ore 9.30 presso l'Istituto Bonsegna-Toniolo.
Si ringrazia l'ARIF di Taranto per la fornitura delle piante.
Il Circolo Legambiente Neretum organizza la Festa dell'Albero 2025 con i bambini/e di alcune scuole primarie di Nardò e altre associazioni locali. In questa occasione verranno messi a dimora 10 alberi.
Vi aspettiamo dalle ore 9.00 presso Marina di Sant'Isidoro (Nardò), alla nuova area verde (accanto a Jollymare).
Il Circolo Legambiente "Piaroa" vi invita alla messa a dimora di alcuni alberi e di piante fiorite con le classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “ G. Mazzini- G. Pascoli”, con la partecipazione del Sindaco e dell’Assessore all’Istruzione. Appuntamento il 21 novembre alle ore 9:30 al parco don Antonio de Stradis, Torre Santa Susanna (BR)!
Il Circolo Legambiente Hippocampus vi invita sabato 22 novembre alle ore 9 presso il ponte di Lama Monachile di Polignano a Mare, per mettere a dimora un ulivo.
Il Circolo Legambiente Palagiano vi invita a partecipare alla Festa dell’Albero presso l’I.I.S.S. “Sforza-Flacco”, dove insieme metteremo a dimora nuove piante nelle aiuole dell'istituto per rendere più verde e accogliente la nostra scuola e la nostra città. Vi aspettiamo sabato 22 novembre alle ore 9:00
Titolo
Alberi e tratturi - Festa dell'Albero a Cassano delle Murge
Il Circolo Legambiente Cassano vi invita a partecipare all'escursione a tema “Alberi e Tratturi”, in occasione della Festa dell’Albero 2025. Appuntamento domenica 23 novembre a Cassano delle Murge presso Piazzale Liceo Scientifico alle ore 8:15 per un trekking immersi nella natura lungo i suggestivi tracciati dei tratturi, tra boschi e paesaggi autunnali, per scoprire e celebrare insieme il valore degli alberi e della biodiversità.
Si raccomandano scarpe adatte per il trekking a protezione delle caviglie, pantaloni lunghi, acqua, cappellino.
Il Circolo Legambiente Giglio delle Dune di Salve, in collaborazione con la scuola e le amministrazioni comunali, organizza per martedì 25 novembre alle ore 9:30 un appuntamento presso il Parco dei Gigli in località Pescoluse (Comune di Salve) per la sostituzione degli alberelli secchi in un’area già piantumata.
Vi aspettiamo!
Il Circolo Legambiente Giglio delle Dune di Salve, in collaborazione con la scuola e le amministrazioni comunali, organizza la Festa dell’Albero. Vi aspettiamo il 28 novembre, ore 09.30, a Morciano di Leuca, nell’area bocciofila. In questa occasione verrà creata una nuova area verde e il Comune consegnerà alle alunne e agli alunni un albero da frutto insieme a un sacchetto di compost a km 0, ottenuto da un impianto locale che trasforma i rifiuti organici di centinaia di famiglie in compost di qualità, che ogni cittadina e cittadino potrà successivamente utilizzare.
Vi aspettiamo!
Il Circolo Legambiente Trani organizza una messa a dimora e un clean-up presso l'area naturalistica di Boccadoro in occasione della Festa dell'Albero. Unisciti a noi! Ti aspettiamo domenica 30 novembre alle ore 09.30 presso la Vasca di Boccarodoro sita in Contrada Vasca Boccadoro (traversa di contrada Le Paludi).
A 30 anni dalla fondazione del Parco Almirante celebriamo questa ricorrenza con una giornata di festa per tutta la comunità. Accenderemo un falò tradizionale, organizzeremo giochi di basket e calcetto nel campo polivalente, e sarà possibile assistere a proiezioni di diapositive, foto e film. Inoltre, un operatore del settore offrirà panini con baccalà fritto.
Il cartellone completo delle attività è in allestimento, contattateci per tutti i dettagli. Vi aspettiamo venerdì 12 dicembre, dalle ore 10:00 fino alle 23:45, al Parco Almirante per vivere insieme questa giornata.
Newsletter
Vuoi ricevere la newsletter del Volontariato di Legambiente?