In occasione della storica campagna “Spiagge e Fondali puliti”, il Circolo Legambiente di Corigliano Rossano organizza un'iniziativa di pulizia di un tratto di spiaggia del lungomare sant’Angelo di Rossano. Ritrovo alle ore 17:30 in zona Galderati, nei pressi del pontile, per l'accoglienza dei partecipanti e la distribuzione dei materiali per la raccolta dei rifiuti. Seguirà la pulizia e infine si ritornerà al punto di partenza per la riconsegna dei materiali (sacchi, guanti, pettorine) al banchetto informativo di Legambiente.
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro dedica una giornata alla pulizia di un tratto di spiaggia di Steccato di Cutro, un luogo toccato da una tragedia che ha segnato profondamente il cuore di tutti. Ricordiamo le 94 vite, tra cui 35 bambini, perse nel tragico naufragio del 26 febbraio 2023. Oltre a restituire alla comunità uno spazio più pulito e accogliente, l'intenzione è diffondere un messaggio di speranza e di impegno per una visione sostenibile per tutti. Un mondo dove l'equilibrio e il rispetto tra gli esseri umani sono al centro. Unisciti al Circolo Legambiente "Valle Tacina", insieme possiamo fare la differenza!
E’ previsto il coinvolgimento delle Associazioni locali, dell’Amministrazione Comunale.
Appuntamento il 12 maggio in Via Ionio 69, di Steccato di Cutro, nei pressi dell'ampio parcheggio.
Si ripete l'annuale appuntamento con Spiagge Pulite organizzato assieme all'Istituto d' Istruzione Superiore di Tropea che vedrà la partecipazione attiva di oltre 200 studenti. L'iniziativa denominata "Aqua: anima mundi" quest'anno avrà come tema prevalente la tutela dell'acqua. Appuntamento il 4 giugno con il Circolo Legambiente di Ricadi alla Spiaggia Marina dell'Isola - Tropea ore 10:00
Contatti
Franco Saragò
legambientericadi@libero.it
Newsletter
Vuoi ricevere la newsletter del Volontariato di Legambiente?